Disclaimer medico

Ultimo aggiornamento: 12/11/2020

La finalità dei materiali e dei video presenti nell’area personale pazienti è quella di supportare gli utenti nel miglioramento del proprio stile di vita e della propria forma fisica. Atteso che l'attività fisica comporta rischi, è responsabilità esclusiva del paziente accertare con il proprio medico di fiducia la propria idoneità alla pratica degli allenamenti, all'utilizzo dei programmi di allenamento o all'utilizzo di qualsiasi altro contenuto presente su questo sito.

I pazienti di sesso femminile dovranno inoltre considerare che non è opportuno seguire gli allenamenti in stato di gravidanza.

Attiviperstarbene non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili nei testi, nei video e nei materiali sia generici che personalizzati, né assume garanzia alcuna in merito a risultati né ad eventuali conseguenze dell’utilizzo dei servizi offerti.

Prima di iniziare qualsiasi allenamento o programma si consiglia di consultare il proprio medico per essere sicuri di non correre alcun rischio di infortuni. Questo è molto importante soprattutto se si hanno precedenti (o familiari con) problemi di pressione o cardiaci, se si è fumatori, se si ha il colesterolo alto, si è in una situazione di obesità, si hanno problemi alle ossa o alle articolazioni che potrebbero peggiorare con l’attività fisica o alcuni esercizi. Si consiglia di non iniziare alcuna attività fisica suggerita all’interno del sito web se il proprio medico ha dato parere negativo.

Terminare immediatamente qualsiasi attività fisica se durante l’esercizio si provano vertigini, dolori o problemi respiratori. Questo sito web offre informazioni sulla salute e l’allenamento con il solo scopo educativo. Nessuno dovrebbe basarsi su queste informazioni in sostituzione di un parere medico o di un professionista dell’allenamento che possa valutare la situazione di persona.

Anche i facoltativi servizi ulteriori, essendo condotti a distanza e non in presenza, includono attività che sono sotto l’esclusiva responsabilità del paziente, che è consapevole di svolgere ogni attività a proprio rischio e pericolo.

Per ogni dubbio riguardante la propria salute bisognerebbe sempre consultare il proprio medico. Non bisogna mai ignorare i consigli ottenuti dal proprio medico per qualche informazione differente che si è letta su questo sito web. Le continue ricerche in campo medico possono portare a nuove scoperte in ambito di salute, benessere e fitness e potrebbero quindi differire da quanto scritto in questo sito web. Non vi è alcuna garanzia che i contenuti di questo sito includano sempre i più recenti risultati delle continue ricerche sul campo.

Con l'accesso alla propria area personale e l’utilizzo dei materiali e video in essa contenuti, o la fruizione dei servizi ulteriori concordati, il paziente dichiara di trovarsi in perfetta salute e di avere richiesto ed ottenuto dal proprio medico curante una conferma in tal senso.

Attiviperstarbene e i professionisti presenti nei video e nei programmi di allenamento di Attiviperstarbene non sono responsabili per infortuni, danni fisici o altri danni derivanti dall'utilizzo dei video allenamenti, dei programmi di allenamento, dei video tutorial o di qualsiasi altro contenuto presente su questo sito.

Scegliendo di utilizzare i contenuti presenti sul sito e accedendo e fruendo dei servizi ulteriori, l'utente solleva Attiviperstarbene nella persona di Fabio Soave da ogni responsabilità derivante dal loro utilizzo e accetta di utilizzare le informazioni presenti a suo rischio.

L’utilizzo delle informazioni presenti su questo sito web comporta la piena assunzione delle proprie responsabilità, a proprio rischio e pericolo. L’accesso alla piattaforma Attiviperstarbene e l’utilizzo dei materiali e dei video in essa contenuti vengono effettuati da ogni paziente secondo la propria responsabilità e si declina pertanto Attiviperstarbene da ogni responasabilità per qualsiasi danno a persone o cose.

Cookie